Amici che mi seguono.

mercoledì 18 dicembre 2019

L'occhio del cinema: Il colpo del cane.

Divertente commedia diretta dal giovane regista Fulvio Risuleo per la Vision Distribution, uscito lo scorso settembre al cinema vede una curiosa particolarità: sul set che vedete in alto, quello in cui il protagonista maschile, Edoardo Pesce, prende accordi più o meno leciti col proprietario di una bottega che vende articoli per animali, c'ero anch'io.
Dice: perché? Perché tale scena è stata girata in un negozio in cui ho lavorato, quindi sono stato lì per dare una mano a spostare, trovare cose, indicare le luci, nascondere marchi pubblicitari e tutte le tante azioni che servono prima di girare. È stato divertente, tutta la troupe si è dimostrata gentilissima ed è stato molto istruttivo vedere da dentro come viene realizzata una scena per il cinema (mezza giornata di lavoro per 3 minuti scarsi di scena).
Però mi sono stancato molto, e credo che sia meglio, per il mio fisico, dedicarmi alla scrittura e al disegno!

Nessun commento:

Posta un commento