Amici che mi seguono.

lunedì 30 settembre 2019

La ragazza del lunedì: Miwa.

Miwa, si sa, è uno dei personaggi più schivi del mondo degli anime e dei manga: di lei si sa poco, e scarsi sono i disegni che la rappresentano: questa molto sexy è opera di Roberto Ferrari, talento romano che già negli anni '90 lavorava per il Giappone e che oggi è uno dei responsabili dei bellissimi character designer di videogiochi di successo. Bravissimo!

Che Miwa sia uno dei personaggi centrali di Jeeg Robort D'Acciaio lo sapevate, vero?
Vero?

Comunque da oggi e per tutti i lunedì la rubrichetta "La ragazza del lunedì" donerà, spero, briciole di buonumore per giornate che possono rivelarsi infauste come quelle che aprono la settimana.
Buon lunedì a tutti.

2 commenti:

  1. Miwa è un personaggio determinante e adulto, penso sia il più maturo fra tutti i personaggi di Jeeg. L'episodio in cui viene catturata da Takeru, il Cavaliere Senza Macchia e Senza Paura resuscitato da Himika è da antologia. Nonostante i disegni zoppicanti, l'ottima sceneggiatura, i personaggi iconici, la musica evocativa e, non ultimi, gli eccezionali doppiatori italiani, hanno fatto di quell'episodio un must da vedere e rivedere. Capolavori di idee e sceneggiatura di un'epoca che fu.
    Su Youtube ho trovato l'incantesimo con il quale la Regina Himika resuscita Takeru: https://www.youtube.com/watch?v=BbCXbl7Sf1U

    e, dulcis in fundo, la spiegazione di chi egli sia in realtà, fatta dal Professor Shiba: https://www.youtube.com/watch?v=zg9vw_8OFcE

    Sono piccole chicche di una bellezza unica, a mio avviso.

    RispondiElimina