Amici che mi seguono.

venerdì 20 dicembre 2019

Il fumetto del venerdì: I giorni del terrore!

Uscita originariamente per la classica collana Bonelli dedicata allo scanzonato pilota "Mister No", alla fine del 1978, questa storia vede ai testi il creatore del personaggio, Guido Nolitta, per i disegni di Roberto Diso.

La trama:
accompagnando il suo nuovo cliente, Stark, nel cuore dell'Amazzonia, precisamente a Selva Preta, Mister No trova un gruppo di lavoratori intenti a costruire una grande fabbrica di carne in scatola nel pieno della foresta. Quello che non sanno, purtroppo, è che a poca distanza un esperimento militare ha creato una razza di scarafaggi giganteschi, che ben presto finiranno per gettare tutti i protagonisti in un infinito incubo...

Già con "Zagor", il grande editore e sceneggiatore milanese aveva scritto storie in cui mescolava vari suoi gusti letterari e cinematografici, che qui vedono l'apice nei cosiddetti "B-Movies", sapientemente dosati in questa storia, che rimane divertente, a tratti inquietante, dal gusto avventuroso e fantascientifico. Una delle migliori del pilota, a parer mio.
A oggi mai ristampata, se si esclude la breve collana "Tutto Mister No", la potete trovare su qualche mercatino dell'usato.

Nessun commento:

Posta un commento