Amici che mi seguono.

domenica 9 febbraio 2020

Museo Fran: Franco Bignotti.

Per la mia formazione di lettore, e non solo, Gallieno Ferri, Franco Donatelli e Franco Bignotti sono stati il trio delle meraviglie.
Bignotti nasce in provincia di Brescia ed entra nel cast di matite della Sergio Bonelli Editore, disegnando un po' di tutto: "Hondo", "Capitan Miki", "Il grande Blek", "Zagor", "Mister No", "Martin Mystere"... lo fa sempre con uno stile classico, equilibrato, leggibilissimo! Raramente vi sono cali di qualità o di stile, nelle sue tavole. Riesce sempre a tirare fuori, esattamente, quel che lo sceneggiatore gli chiede! Che sia horror, azione o western, Bignotti se la cava sempre benissimo.
In ultimo, ma non per ultimo, tiene a battesimo Claudio Villa, uno dei miei disegnatori prefereriti!
Per questo, appena avuta l'occasione, non mi sono fatto sfuggire questa tavola tratta da un numero di "Mister No", poiché l'autore lombardo è stato colui che ha disegnato (per me) alcune delle più belle storie del pilota e di Zagor.
La conservo piacevolmente nella mia galleria. 

Nessun commento:

Posta un commento