Sulla collana "100% Marvel Max", dalla linea decisamente più adulta, qualcuno deve essersi accorto che far morire già alla prima occasione il meraviglioso "Barracuda" di Ennis / Parlov sarebbe stato un clamoroso autogol e allora eccolo tornare in tutto il suo splendore!
La trama:
pesto, sanguinante, senza dita di una mano, privo dei denti che il Punitore gli ha fatto saltare e in balia di giganteschi squali, il malvivente (per usare un eufemismo!) grosso e nero chiamato "Barracuda" si salva e medita vendetta. Per averla, però, ha bisogno di soldi. Così accetta un lavoro sull'isola di Santo Morricone, dove impazza una guerra civile capitanata da un suo ex complice che ha fatto un colpo di stato.
Allora: un prete pedofilo, un ragazzino che esplode in geyser di sangue se si procura un semplice taglietto, un tiranno senza un orecchio, una stella delle luci rosse imbottita di silicone e di idee di grandezza, un ex galeotto costretto a subire abusi sessuali persino su di un aereo in volo, un militare travestito e, naturalmente, lui, il più grosso, simpatico e incazzato mercenario di tutti i tempi.
Devo aggiungere altro? Ennesimo, indimenticabile capolavoro.
Nessun commento:
Posta un commento