Amici che mi seguono.

martedì 1 ottobre 2019

Libro del giorno: Fatherland.

Non sono un grande appassionato di fantapolitica, ma devo proprio ringraziare l'amico Vittorio per avermi consigliato la lettura di questo: scritto dall'inglese Robert Harris nel 1992, Fatherland narra la vicenda di un investigatore della Kripo, Xavier March, che in un'ipotetica Europa nella quale la Germania di Hitler ha vinto la guerra, deve indagare sull'omicidio di un gerarca nazista ritrovato cadavere a mollo nell'acqua.

Il thriller è avvincente e si segue con facilità e interesse, i personaggi sono tutti approfonditi e ipnotici.
Lo trovate in edizione economica per Mondadori.
Io ve l'ho detto.

4 commenti:

  1. Lessi il libro nel 1992/93 (non ricordo se prima, durante o dopo il servizio di leva). Mi piacque moltissimo.
    Paolo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne hanno tratto un film per la tv, nel 1994, con Rutger Hauer.

      Elimina
    2. Non ne sapevo nulla.
      Devo procurarmelo!
      Grazie.

      Elimina
    3. Neppure io l'ho visto. Grazie a te per la visita!

      Elimina