Mi piace molto lo Sclavi al lavoro non solo su "Dylan Dog": in questo volume uscito se non vado errato lo scorso anno, potrete leggere (o rileggere) in un unico volume tre bellissime sceneggiature dello scrittore lombardo disegnate, oltremodo, da uno splendido disegnatore troppo spesso sottovalutato: Roberto Diso, probabilmente il più bravo di tutti alle prese con giungle, fiumi e animali!
Le storie contenute nel volume sono, rispettivamente: "Il Fantasma dell'Opera", "Giungla!" e "Ombre rosse".
Nella prima, che se non è un capolavoro poco ci manca, il nostro Jerry Drake si troverà alle prese con il teatro dell'Opera di Manaus, che intendono rilanciare, chiamando per la prima numerose celebrità dell'Opera, ma tra la folta selva di personaggi coinvolti c'è anche chi non è affatto convinto dell'operazione...
"Giungla!", originariamente uscito per i 100 numeri della collana classica in formato bonelliano, vede Mister No, Esse-Esse e Patricia costretti a riparare un groppo bimotore precipitato tra gli indios, se vogliono salvare la pelle.
L'ultima, la più bizzarra e visionaria, vede il pilota americano in mezzo a una combriccola di (apparenti) suonati in fissa per il Western, che si riveleranno più pericolosi del previsto!
Tutte e tre le avventure contenute in questo brossurato sono godibilissime, tre gioielli assolutamente da non perdere per la qualità delle storie e dei disegni, davvero una migliore dell'altra! Il volume è ancora disponibile presso librerie, fumetterie o store on-line.
Io ve l'ho detto!
Nessun commento:
Posta un commento