Amici che mi seguono.

venerdì 22 novembre 2019

Il fumetto del venerdì: L'ultimo avventuriero.

Buongiorno.
Questo volume per Mondadori, uscito più di 20 anni fa, raccoglie la lunga avventura per "Mister No" scritta da Guido Nolitta e disegnata dai fratelli Di Vitto.

La storia racconta di come Mister No accetti di guidare una spedizione organizzata dallo scienziato Raffles, che intende compiere studi sul Pantanal, immensa palude che si estende tra Brasile, Bolivia e Paraguay.
Il pilota americano mette su un equipaggio che si imbarcherà sulla Rosa dos Ventos, battello che ha una gran brutta fama.
Pare che sia maledetto...

Si tratta della solita, bellissima maniera in cui Nolitta racconta, prendendosi i suoi tempi, una storia fatta di natura selvaggia e parzialmente incontaminata, di uomini feroci e disperati e di altri che sono invece degli idealisti che contro i primi si trovano a dover fare i conti.
Se non erro la più lunga avventura del pilota: emozionante, piena zeppa di incontri al cardiopalma, tragici, sorprendenti. Occorre prendersi una lunga boccata di ossigeno prima di immergersi in questo lunghissimo viaggio all'inferno.

Mai più ristampata, cercate questa storia nei mercatini o su E-Bay, poiché ne vale la pena.

2 commenti: