Amici che mi seguono.

martedì 17 marzo 2020

Libro del giorno: Notti in bianco, baci a colazione.

Architetto, fumettista, scrittore, attivo sui social, speaker alla radio.
Ho sempre pensato che chi fa tutte queste cose non sappia in realtà fare un accidente!
Poi ho conosciuto Matteo Bussola.

La trama:
una serie di pensieri, frasi, racconti, ricordi, riflessioni, che Matteo Bussola ha scritto sul suo profilo Facebook per anni, soprattutto relative alla sua famiglia (ha tre figlie) e alla sua esistenza, talvolta incasinata, molto spesso commovente.

Ecco.
Come diavolo faccia Matteo a saper disegnare bene e scrivere benissimo non lo so proprio, ma che sia un fuoriclasse totale l'ho capito subito, dalle sue prime frasi sui social! Ed è lì che l'ho conosciuto e imparato ad apprezzare, poi ho incontrato questo autore di persona scoprendo persino un uomo mite, gentile e disponibile.
Spero che abbia almeno un brutto difetto, così da smontare un po' l'enorme stima che ho per lui.
Acquistate questo libro per voi o per una persona che amate: fa ridere, piangere, divertire, riflettere.
Quanti autori conoscete che sanno fare tutto questo in un pugno di pagine?
Straconsigliato, anche se mi imbarazza un po', visto che oggi considero Matteo Bussola soprattutto un amico.

Nessun commento:

Posta un commento