Amici che mi seguono.

domenica 3 marzo 2024

Libro del giorno: I draghi del destino.

 


Uscito a ottobre senza tanti clamori per la Fanucci, il secondo volume della nuova saga DragonLance Classic "DragonLance Destinies", a opera dello storico duo Margaret Weis e Tracy Hickman costa 25 Euro e lo trovate ancora in tutte le librerie.

Trama:
Raistlin, Sturm, Destina e Tas sono stati scaraventati indietro nel tempo a causa delle sconsiderate azioni della ragazza, che intendeva manipolare il tempo per salvare suo padre; solo che indietreggiano troppo, prima ancora della Guerra dei Draghi, e il rischio di "inquinare" il futuro con le loro azioni è altissimo.

Che dire? Avevo già apprezzato il primo volume, questo non mi ha deluso, nonostante mi ci fossi avvicinato con estremo timore a causa del fatto che, solitamente, i volumi "di mezzo" non sono quasi mai memorabili: invece, dopo una buona prima parte nella quale succede pochino, il romanzo spicca il volo divenendo davvero avvincente, con tradimenti, colpi di scena e situazioni commoventi. Un robusto, bel fantasy classico senza compromessi e senza contaminazioni, che annuncia un terzo volume ancor migliore!
Lo consiglio a tutti i nostalgici ma non solo, perché è una lettura piacevole che scorre bene; certo non tutto fila liscio e molte situazioni le abbiamo già viste (la Gemma assomiglia molto all'Anello di Gollum, Bilbo e Frodo,  sono i topoi del genere e non sarò io a lamentarmene) ma rimane una bella sorpresa, questa storia scritta da autentici veterani del settore!
Il fantasy, per fortuna, è ancora vivo. 

Nessun commento:

Posta un commento