Amici che mi seguono.

lunedì 10 novembre 2025

Libro del giorno: La notte degli squali

 


Edito da Mondadori lo scorso mese di giugno, Robert Lawrence Stine, noto come scrittore per aver creato la serie di successo "Piccoli brividi", dà alle stampe questo nuovo lavoro, sempre e rigorosamente dedicato ai lettori più giovani (Mondadori, €. 17,00).

Trama: costretto da sua madre a partecipare a un assurdo reality show in cui il giovane Liam deve nuotare in una vasca contenente un vero squalo, le cose sfuggiranno di mano a tutti, fino al doppio finale...

Che dire? Essendo io un adulto- la maggior parte del tempo, almeno - posso giudicare maldestramente un libro per ragazzi. Ero curioso del lavoro di Stine, vista la mole di volumi da lui scritti (o no?) per la celebre collana paurosa per ragazzi, che vendevo quando ero libraio, devo dire che il racconto scorre bene e che i ragazzi vi troveranno materiale per divertirsi.
Almeno credo! Resta il fatto che l'ho letto in poche ore, anche per via del fatto che il carattere usato è gigantesco, quindi qualche virtù dovrà pur averla! 
Certo i giovani più svegli arriveranno subito a intuire la sorpresa finale, ma poco male. 
Deliziosa la copertina di Emiliano Mammucari, anche se all'interno del romanzo non vi sono squali bianchi ma Leuca e martelli! 

Nessun commento:

Posta un commento