Amici che mi seguono.

giovedì 30 ottobre 2025

Libro del giorno: Solomon Kane - La saga completa

 



Per i tipi de Il Palindromo, ecco la saga completa dell'antieroe puritano ideato dall'autore di Kull e di Conan, il texano Robert E. Howard! 

Che dire? In questo agile volume, con splendida copertina, troverete tutte, ma proprio tutte le storie del cacciatore del Male, anche quelle mai terminate dallo scrittore (morto suicida nel 1936), per cui se siete fan del personaggio, fatevi una bella scorpacciata!

Le storie sono i classiconi che hanno reso celebre questo personaggio: storie di cappa e spada, di mistero, di orrore, di follia ed esplorazione! 

Chi scrive non è un fan del celebre autore, non ho mai amato il suo Conan il Barbaro (ad eccezione del suo grande interprete fumettistico John Buscema) per esempio, ma riconosco che questo Kane, probabilmente, gli è superiore: alcune vicende, specie quelle col soprannaturale, sono intriganti e ben immaginate, Howard aveva stoffa (non è che lo scopro io, eh) e sapeva inventare interi mondi coerenti e drammatici. Tuttavia poco ho amato le storie di Kane ambientate in Africa o quelle corsare.
Questione di gusti, naturalmente.
Alla fine il succo del discorso sta sempre lì. 
  



Nessun commento:

Posta un commento