Amici che mi seguono.

venerdì 17 novembre 2023

Il fumetto del venerdì: Honey Venom - Spinanera 3

 


Uscito per la Dark Zone nella Lucca Comics appena conclusa (fornirò tutti i link più in basso), questo fumetto di Spectrum giunge con la saga dedicata al manicomio Spinanera al terzo volume, dove se ne vedono delle belle a causa delle due eroine protagoniste, principalmente!

La trama: ormai separate, Honey Venom e la sua fidanzata storica dai potenti incantesimi Elyzabeth lottano per sopravvivere all'interno del manicomio gestito dal dottor Klemenz, uno a cui Freudstein e quell'altro di Torino (ahimè veramente esistito) farebbero un baffo. A un certo punto le cose si faranno dannatamente pericolose ma anche foriere di interessanti novità!

Ora: se c'è una cosa che non andrebbe MAI fatta è quella di recensire un prodotto fatto da un amico! Anche se lo si fa col massimo della buona fede, ciò che andiamo ad analizzare sarà sempre intralciato dalla suddetta amicizia. E con questo fumettista ci conosciamo benissimo da un bel po' di anni; personalmente parlando quando un amico mi fa la sua personalissima recensione, sia positiva che negativa, rimango sempre abbastanza neutrale, perché il condizionamento è spesso in agguato.
 Qualcuno, allora, si starà chiedendo perché mai io la stia facendo! Sono forse impazzito?
Principalmente perché, frequentazione personale o meno, stimo questo autore, e poi perché di fumetto se ne parla sempre troppo poco (e qualche volta male) da lasciarmi così indifferente dal non scrivere una parola su quest'opera.
E poi perché me lo ha chiesto lui (ehm, non so se questo lo potevo scrivere! Semmai in fase di revisione lo tolgo)!
Ecco quindi che questo terzo volume di Spinanera ci offre azione, mistero, pazzia e tanto, tanto erotismo! Se amate seni dalle grandi taglie, teneri e burrosi, fiondatevi a comprare questo albo di Honey Venom, che come al solito è contenuto in una confezione che più curata non si potrebbe! Al di là di qualche salace battuta, le storie di Spectrum sono portatrici di ironia, mondi da approfondire, personaggi fantasiosi e da seguire, senza censure e senza accomodamenti. E poi, scusate se è poco per un fumetto, sono disegnati benissimo! 
Al momento questi volumi sono una spanna al di sopra di molti personaggi a fumetti non distribuiti da grandi editori, hanno davvero una cornice e dei contenuti degni delle migliori edizioni.
Non sono fumetti perfetti, naturalmente (nulla lo è), ma una tale carica di genuino entusiasmo non deve passare inosservata.  
Di questi difettucci parlerò in una prossima occasione se quei tirchiacci di Spectrum e co. non inizieranno  a passarmi qualche soldino per le mie succulente pubblicità.
Non di sola arte vive l'uomo!

Tutta la saga di Honey Venom (pubblicata più o meno con un numero l'anno), potete trovarla qui:
Mentre le pagine ufficiali del personaggio e del suo autore di qua:



Nessun commento:

Posta un commento