Amici che mi seguono.

venerdì 4 dicembre 2020

I fumetti del venerdì: Mister No. Sangue sul Sertāo.

 

Per i brossurati che la Sergio Bonelli Editore manda in libreria, è il turno de "Morte sul Sertāo", volume che contiene due storie di Mister No: nella prima, un vecchio classico di Guido Nolitta e Franco Bignotti, si racconta del viaggio che il pilota americano intraprende con la vecchia amica Miranda, già vista nell'indimenticabile "La vendetta del gringo", agli albori del personaggio, per tornare nel deserto brasiliano, onde raggiungere una comunità di fanatici religiosi guidati dal santone Geraldo, che si rivelerà assai diverso dalle aspettative che i due avevano.
L'altro episodio, appartenente al periodo "nuovo" del personaggio, vede Michele Masiero ai testi per i disegni dei fratelli Di Vitto, colonne della serie; qui due famiglie si fronteggiano senza esclusione di conti, facendo finire nei guai lo stesso Mister No.

Che dire? Da sola la prima avventura vale il prezzo del volume: forse la storia più "politica" di Nolitta, tanto che ancora oggi ha un po' diviso il lettore: c'è chi la ama, come me, e chi non vorrebbe più leggerla.
Da comprare e conservare scrupolosamente. 

Nessun commento:

Posta un commento